Successioni

Presso di noi esiste un apposito servizio che fornisce assistenza e consulenza per le pratiche di successione.
Gli operatori sono in grado di assistere il cliente e orientarlo
verso le operazioni che dovranno essere eseguite per la redazione della pratica di successione.

Assistiamo le famiglie nell’intera gestione delle pratiche burocratiche post funerarie, dalla redazione e presentazione della dichiarazione di successione al disbrigo di degli adempimenti in materia ereditaria, pubblicazione del testamento olografo, ricerca di visure ipotecarie, catastali e camerali, sblocco dei conti bancari e/o postali, depositi titoli ed apertura cassette di sicurezza.

Assistiamo le famiglie quando uno o più chiamati alla eredità intendano rinunciare o accettare con beneficio di inventario l’eredità dismessa dal defunto.

Ci avvaliamo dell’esperienza di uno Studio specializzato in materia successoria garantendo un’assistenza completa, professionale ed un servizio efficiente.

Massima trasparenza e chiarezza per fornire un servizio di qualità, con tempistiche brevi.

Massima disponibilità, assicurando la reperibilità telefonica tutti i giorni della settimana con possibilità di incontrare le famiglie direttamente presso le loro abitazioni o presso la nostra sede.

DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

Ai sensi del decreto legislativo n. 346 del 31 ottobre 1990, la dichiarazione di successione è un adempimento di natura fiscale a carico degli eredi, obbligatorio nel caso in cui il defunto fosse titolare di diritti reali su uno o più beni immobili oppure fosse proprietario di beni mobili di valore superiore od uguale ad Euro 100.000,00 oppure obbligatoria in ogni caso quando i chiamati all’eredità non siano coniuge, figli o nipoti in linea retta, ma parenti di grado ulteriore.

La dichiarazione verrà presentata telematicamente presso l’Ufficio competente dell’Agenzia dell’Entrate, indicando tutti i beni presenti nel patrimonio del de cuius al momento del decesso.

L’impresa Onoranze Funebri Girodo srl garantirà alle famiglie:

  • Consulenza preliminare gratuita in materia successoria
  • Rilascio di informazioni e chiarimenti relativi alla devoluzione dei beni presenti nell’asse ereditario
  • Compilazione e registrazione telematica della dichiarazione di successione presso l’Ufficio territoriale competente ad un costo convenzionato (molto più competitivo anche rispetto al patronato/caf)
  • Eventuale redazione di ricorsi per l’autorizzazione alla rinuncia e al accettazione con beneficio di inventario da parte di minori d’età e/o interdetti
  • Presentazione della domanda di voltura catastale dei beni immobili facenti parte del patrimonio del defunto
  • Consegna al cliente di copia conforme della dichiarazione di successione necessaria per liquidare le somme depositate presso gli istituti di credito velocemente.

RINUNCIA ALL’EREDITA’ e ACCETTAZIONE DELL’EREDITA’ CON BENEFICIO DI INVENTARIO

Avvalendoci della professionalità ed esperienza di uno Studio specializzato in materia successoria ed immobiliare, assisteremo le famiglie durante tutto l’iter legale e burocratico per rispettare la volontà del defunto per realizzare gli intenti dei chiamati all’eredità.

Le nostre aree di lavoro comprendono:

  • la redazione e il deposito, presso i Tribunali competenti, di ricorsi per l’autorizzazione alla rinuncia e/o accettazione con beneficio di inventario dell’eredità per quanto riguarda minori d’età e/o incapaci;
  • l’assistenza legale per fissare l’appuntamento dove, in presenza di un cancelliere, i chiamati all’eredità potranno rinunciare o accettare con beneficio di inventario l’eredità dimessa dal defunto.

TESTAMENTO

Rispettando le volontà del defunto, ci occupiamo di procedere (collaborando con Studi Notarili di fiducia) alla pubblicazione del testamento redatto dal defunto ad un costo convenzionato, a tutto vantaggio delle famiglie.

Le nostre aree di lavoro comprendono:

  • Contatto diretto con uno studio notarile di fiducia per la pubblicazione del testamento
  • Ritiro della copia conforme del verbale di pubblicazione del testamento presso lo studio notarile e consegna alla famiglia presso la nostra sede.

Contatti

Via Sant’Ambrogio, 89
10040 Villar Dora TO

Email: girodosrl@gmail.com


Tel: +39 011 935 1387